Siamo a Roma.

 Oggi siamo a Roma! Il viaggio era più facile che avevamo aspettato, con poche code, tutto in tempo nessun bagagli perso. Che sollievo! Nell’aeroplano ho fatto la conoscenza di una iraniana giovane molto simpatica che vive in Norvegia.

Negli aeroporti di Bergen e Oslo ho spenso troppi soldi per cibo, circa 50 euro, credi. Ho comprato una insalata senza ne avere voglia. Che stupida!  Tutto `e molto cari in questi arei.

Quando mi sono alzata questa mattina, Anniken già era uscita a fare la spesa. È tornata con pane, formaggio e prosciutto cotto.  Che delizia! Lei ha decisi di esplorare la rete di trasporti a Roma.  Quindi abbiamo comprato biglietti per andare con tutti i mezzi di trasporti della città, e siamo andate ai fiume. Lì abbiamo cercato e trovato il rione campo di fiori. C’era un mercato con belli vestiti, ma sono contenta d’essere riuscita a resistere.

Abbiamo mangiato bene, prima una tartina di pomodori e mozzarella, e dopo un caffè con coppa di gelata. Per caso abbiamo trovato il museo di Leonardo da Vinci e ci siamo entrate. Era bello e interessante. Poi siamo tornate a casa in uno degli autobus che ha trovato Anniken. Qui non abbiamo fatto niente. Eravamo stanche. Adesso è un po`miglio, quindi usciamo di nuovo per cenare – e forse tomare un aperitivo? = apertivare!







Kommentarer

Populære innlegg fra denne bloggen

Una gita di primavera

Penso molto di Italia. Piango.

Visita nella scuola

Come leggo l'inferno

Cosa ho fatto per imparare l'italiano? 1.Diversi comienzi lenti.

A Milano

Il primo giorno alla scuola

L'italiano