Il primo giorno alla scuola

 


Prima di andare in Italia questa volta, avevo paura di aver comprato il viaggio da una società fraudolenta, ma tutto è andato bene, in aeroporto e nel hotel. Non avevo dubbia che la scuola non sia buona, perche la secretaria mi aveva ben informato dal primero contatto.

Era eccitata questa mattina, dopo due giorni più o menos muta, di avere la possibilità di parlare italiano con la classe e con l'insegnante che non conoscevo ancora . Non volevo arrivare tardi, allora sono uscita presto e sono andata in autobus alla stazione centrale e poi a piedi alla Via Buenos Aires dov'è la scuola. La secretaria mi ha ricevuta gentilmente, mi ha dato il libro e mi ha mostrato dov'è l'aula della mia classe. 

Il solo problema era che non c'erano nè insegnante nè studenti. Avevano dimenticato scrivermi che oggi non ci dovrebbero essere lezioni, siccome uno- o due? - insegnanti non potevano venire, e non era possibile trovare supplente.

Bueno, ho chiesto il permiso di rimanere un po' nell'aula per lavorare e riscaldermi prima di tornare. Dopo un po' di tempo è venuta una studentessa. Lei sapeva che l'insegnante non verebbe, ma abita lontano della scuola e aveva ricevuto il messaggio nel treno, quindi non voleva tornare a casa in treno. Fortunatamente, anche lei è rimasta, e abbiamo comenciato a parlere - in italiano. Un po' più tardi, è ventua una altra studentessa, a abbiamo continuato a parlare insieme. Quando è iniziata la pause delle altri classe, è venuto un amico delle due, e siamo andati insieme al caffe. I gioveni sono molto gentili e era bello parlare con loro.

Dopo la pausa abbiamo parlato ancora più nell'aula della scuola, primo in italiano e dopo in inglese. Le due ragazze hanno raccontato della loro vita in Bielorussia e in Cina, e della loro educazione a casa e in Itaia. Era molto interessante! Il loro amico è dalla Russia e anche lui ha una storia molto interessante. In effetti, non importa che l'insegnante non sia venuto.

Kommentarer

Populære innlegg fra denne bloggen

Penso molto di Italia. Piango.

Una gita di primavera

Visita nella scuola

Cosa ho fatto per imparare l'italiano? 1.Diversi comienzi lenti.

L'italiano

Ancora una lunga strada da percorrere..

Cosa faccio ... ? 3. Leggere livri diversi e raccogliere parole di base

Come leggo l'inferno

Austrheim

Cosa faccio...? 5. Ascoltare storie per bambini