A Milano
Da due giorni sono qui. Un sogno è diventato realtà.
Non ho scritto niente, quasi non ho parlato e ho letto poco durante i sei ultimi mesi. Ho ascoltato le notizie alla radio qualche minuto per settimana, ma in somma - ho avoto poco contatto con la lingua italiana dopo il viaggio a Roma e in Sardegna l'estate scorso.
Volevo studiare un po' di russo quest'autonno, e ho iniziato già nel estate. In effetti ho inziato molti anni fa, nel 1989 quando vivevo nella DDR, ma non sono avanzata molto da allora. Quando ha comenziato la scuola nell'agosto, c'era troppo lavoro e poco tempo per studiare. Quindi, ho fatto solo un esame questo semestre, tuttavia era un corso interessante con letteratura di diversi paesi europei. Voglio provare a continuare on il russo il prossimo anno.
Adesso voglio ritrovare l'italiano, ma al momento mi sembra difficile. Ho avuto il sentimento di avere raggiunto un livello abbastanza buono quest'estate. Adesso temo aver perso molto. Non ho avuto la possibilità di parlare molto questi due qiorni, ma è stato diffile trovare le poche parole da cui ho avuto bisogno. Adesso quando scrivo, vedo che devo cerchare molto più nel dizionario que prima. È normale, lo so, ma sono molto curiosa di vedere come vada nella scuola dove andró questa settimana. Comenzerò al livello B1 e dopo vedremo. Certo, mi pento di non aver lavorato più regolarmente con la lengua. ma adesso è troppo tardi, e infine, non avevo tempo.
Vivo in un hotel abbastanza bello è tranquilo, e io dormo bene qui. Ieri sono andata al duomo. C'era moltissima gente probalimente perché ha fatto la spesa per Natale. Ho visto stivali che voglio comprare. Stivali di Milano! Oggi è domenica e voglio cercare la scuola dove andró domani mattina.
Kommentarer
Legg inn en kommentar